Ad Hoc Revolution, Area Logistica

 

- MAGAZZINO

 Con il modulo "Magazzino" è possibile gestire contemporaneamente più magazzini fisici e/o logici. Gli articoli di magazzino e i servizi possono essere amministrati  separatamente (anche utilizzando codici di ricerca alternativi, come i barcode), e sono sempre tenute sotto controllo le quantità esistenti, riservate (cioè quelle esistenti ma non disponibili), impegnate, ordinate ed eventuali articoli sottoscorta, soprascorta ed invenduti. E' possibile stampare l'inventario e il giornale di magazzino e valorizzare il magazzino in base ai più diffusi criteri: LIFO, FIFO, costo medio ponderato, costo standard ecc. Di particolare rilievo la possibilità di generare automaticamente le rettifiche inventariali, per riconciliare l'inventario fisico con quello gestionale, anche con l'ausilio di lettori ottici. 

- VENDITE

I documenti interni, i documenti di trasporto (D.D.T.), le fatture, le fatture differite e d'anticipo, le ricevute fiscali e le note di credito possono essere generati in modo automatico dai documenti di origine (ad es.: D.D.T. da ordini, fatture differite da D.D.T., ecc.). Per ciascun articolo/servizio è possibile impostare diversi listini prezzi (anche per scaglioni di quantità e per periodi promozionali) e tabelle sconti/maggiorazioni in base alla categoria di appartenenza del cliente e dell'articolo/servizio. L'applicativo permette di gestire il fido clienti: calcola l'esposizione di ogni debitore e consente di bloccare l'emissione dei documenti nel caso in cui il debito superi il fido precedentemente assegnato. Il modulo, inoltre, calcola le provvigioni ad agenti e capi area e gestisce i relativi adempimenti normativi (ENASARCO, FIRR). E' possibile realizzare report che permettano di tenere sotto controllo il magazzino e le vendite, ad esempio prospetti del venduto per cliente, categoria commerciale, zona, agente e modalità di pagamento.

- ACQUISTI

Il ciclo acquisti è speculare rispetto al ciclo vendite, consentendo la gestione di tutti i documenti da/verso i vari fornitori dell'azienda: documenti di trasporto di ricevimento e reso, fatture passive e note di credito ricevute (contabilizzazioni in modo automatico) e documenti interni, tutti configurabili in modo libero impostando le causali documento. Nel modulo Acquisti è compresa la potente funzionalità delle Proposte di Acquisto, che consente di generare automaticamente i riordini a fornitori sulla base dei fabbisogni nel tempo e delle scorte minime, utile sia per aziende commerciali sia di produzione.

- ORDINI CLIENTI E FORNITORI

Tra gli elementi che fanno parte del flusso documentale di Ad Hoc Revolution troviamo anche gli ordini clienti/fornitori, che è possibile gestire in maniera immediata e funzionale alla vostra attività. Inserendo nella giusta sequenza le causali ordini, il software permette di generare ordini da documenti di origine, per esempio le offerte inviate ai clienti, e di concluderli direttamente con una fattura o mediante altri strumenti come note di intervento, buoni di prelievo, o un D.D.T. .

E' possibile recuperare qualsiasi documento, leggerne la storia e scoprire quelli che lo precedono e lo seguono all'interno del flusso documentale utilizzando la funzione Tracciabilità Documenti. Sono disponibili diversi report e visualizzazioni che tengono monitorati il portafoglio ordini e la disponibilità nel tempo degli articoli e che danno indicazioni sulla possibilità di evadere gli ordini in essere in base alle risorse di magazzino.

- POS

Il modulo "P.O.S. (Point of Sale)" gestisce la problematica legata alle vendite di uno o più negozi, mediante l'integrazione dei registratori di cassa e/o dei lettori ottici in emulazione tastiera e con memoria. La vendita può essere chiusa con uno scontrino, una ricevuta fiscale, una fattura o un D.D.T. . La fattura può essere generata anche successivamente a fronte di uno o più scontrini. Viene garantita la gestione di diverse promozioni di vendita (relative a sconti, omaggi o punti), delle Fidelity Card (ad accumulo punti così come per quelle con importo prepagato) e dei Kit Commerciali. E', inoltre, possibile intestare le vendite a clienti privati (che non appaiano in Contabilità Generale) ai fini del rischio cliente e dell'analisi dei loro acquisti.

 -OFFERTE

Il modulo "Offerte" si propone di gestire le attività aziendali di vendita e di marketing rivolte alla redazione dei documenti di offerta e di promozione a clienti potenziali ed effettivi. Viene gestita una banca dati di nominativi e contatti (sincronizzabile con MS Outlook), per i quali è possibile seguire l'avanzamento di status da semplice "Potenziale", fino a "Prospect" e quindi "Cliente effettivo". Può essere monitorato l'intero ciclo di vita di un'opportunità, che può evolvere in un'offerta (tenendo traccia delle diverse versioni inviate al cliente) e, quindi, in un ordine, una volta confermata da parte del cliente. Possono essere gestiti diversi modelli di offerta, con i quali viene garantita la generazione automatica di un documento MS Word o OpenOffice.

- STATISTICHE

Il modulo rappresenta uno strumento per controllare e riepilogare in maniera personalizzabile le movimentazioni di magazzino effettuate manualmente o attraverso i documenti emessi e ricevuti dall'azienda.

- MAGAZZINO FUNZIONI AVANZATE

Il modulo "Magazzino Funzioni Avanzate" permette di ottenere una maggiore tracciabilità delle transazioni logistiche attraverso ulteriori differenziazioni dei movimenti di magazzino:

  - Lotti, intesi come insiemi quantitativi di uno stesso articolo, resi omogenei dalla stessa partita di carico.

  - Unità Logistiche, utilizzate per il trasporto.

  - Ubicazioni, ovvero sotto-parti di un magazzino.

  - Matricole, che individuano in modo specifico un'unità dell'articolo.

Relativamente a tali dimensioni logistiche viene garantita sia la tracciabilità esterna (da chi è stato comprato cosa e a chi è stato venduto cosa), sia quella interna (cosa è stato utilizzato per la produzione di un certo articolo).

Ad Hoc Revolution Fattura Vendite

Ad Hoc Revolution Fattura Vendite

Ad Hoc Revolution Gestione Lotti e Matricole

Ad Hoc Revolution Gestione Lotti e Matricole

Ad Hoc Revolution Offerte a Clienti

Ad Hoc Revolution Offerte a Clienti

Ad Hoc Revolution Proposta di Acquisto

Ad Hoc Revolution Proposta di Acquisto

Software Gestionale Forlì, Cesena, Rimini, Ravenna

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright 2016 Queen Srl, P.Iva 03258310402