Ad Hoc Revolution, Area Amministrazione e Finanza

 

- CONTABILITA' GENERALE ED I.V.A. 

Tutte le registrazioni contabili, con o senza Iva, con aggiornamento in tempo reale delle partite/scadenze, possono essere gestite con il modulo dedicato. Di tutte le registrazioni saranno elaborate sia le scritture obbligatorie per legge (Libro Giornale, Mastrini, Registri Iva, Liquidazioni Iva, Bilanci di verifica e civilistici, ecc.) sia quelle ausiliarie. E' prevista la contabilizzazione automatica dei documenti attivi e passivi, delle distinte bancarie di incasso/pagamento (inclusa la chiusura anticipata dei clienti e l'apertura del conto effetti attivi), degli insoluti, degli acconti emessi e ricevuti, e delle movimentazioni legate ai cespiti ammortizzabili. Inoltre, è possibile elaborare estratti conto cliente e analizzare il cash flow preventivo. Di particolare interesse è la possibilità di generare automaticamente le scritture di assestamento di fine periodo o d'esercizio: ratei, risconti, fatture da emettere/ricevere, rimanenze finali e quote di ammortamento.

 - INTRASTAT

La procedura permette di generare gli elenchi intrastat automaticamente, in base ai documenti del ciclo attivo e passivo contabilizzati in primanota: tali elenchi possono essere mantenuti e quindi trasferiti su file. La funzione di generazione degli elenchi su file comprende la stampa del frontespizio cartaceo come da modello ministeriale, differenziato per cessioni e acquisti, e la stampa dell'etichetta da apporre su dischetto.

- RITENUTE D'ACCONTO

La gestione delle ritenute d'acconto, completamente integrata con le altre funzioni della procedura, permette di assolvere agli obblighi di registrazione e documentazione delle ritenute operate dai sostituti d'imposta, la relativa certificazione e i versamenti periodici.

- CONTENZIOSO

Il contenzioso permette di automatizzare la gestione dei mancati pagamenti e degli insoluti (effetti indicati in una distinta non pagati); vengono emessi i solleciti di pagamento con testi parametrici dipendenti dallo status della pratica e calcolati automaticamente interessi maturati e spese. Nel caso di insoluto, la procedura provvede alla riapertura della partita cliente generando la corrispondente registrazione contabile.

- CESPITI

La gestione dei cespiti ammortizzabili offre una serie di funzionalità; per la completa gestione del ciclo di vita del bene. Ogni cespite è identificato da una anagrafica a cui è possibile associare, in maniera personalizzata e univoca, una struttura di informazioni: il numero di matricola, il trattamento ai fini fiscali, civilistici e gestionali, ecc.

- CONTI CORRENTI

Permette di definire tutti i dati specifici di un conto corrente: calendario festività; dell'agenzia bancaria; periodo di liquidazione interessi attivi e passivi; spese tenuta conto; tassi creditori e debitori per data di validità,  commissione di massimo scoperto, ecc.

Questo rende possibile gestire i conti correnti direttamente dal gestionale con tanto di stampa estratto conto, sia contabile che liquido (a scalare).

Ad Hoc Revolution Primanota

Ad Hoc Revolution Primanota

Ad Hoc Revolution Cespiti

Ad Hoc Revolution Cespiti

Software Gestionale Forlì, Cesena, Rimini, Ravenna

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright 2016 Queen Srl, P.Iva 03258310402